Cura delle Treccine

TRECCINE AFRICANE D’INVERNO

Avere le treccine durante l’estate é sempre un dato di fatto , ma avete mai considerato farle d’inverno? consiglio le Treccine Africane per due motivi. Il freddo, l’umidità, il vento, la polvere sono dannosi per i nostri capelli, rendendoli secchi e fragili, facilitandone la rottura. Inoltre, dopo l’estate tornando alla vita di tutti giorni: lavoro, figli, scuola, famiglia, traffico etc…le donne hanno sempre meno tempo a dedicare alla cura dei propri capelli. Le treccine d’inverno diventano uno stile di vita! Con il freddo sei meno tentata a lavarle perche troppi lavaggi invecchiano precocemente le treccine, ed il loro aspetto é sempre bello .risparmiando tempo, fatica, e soldi per curare i tuoi capelli. Le Treccine Africane vi danno lo stile giovanile, e non solo, le treccine sono una grande alternative per l’inverno su come proteggere i propri capelli. Ideale per tutte le stagioni di solito in autunno e inverno , le personale sono occupate con il lavoro e la scuola , ci sono un sacco di feste da preparare, etcc, le treccine diventano uno stile di vita invernale.

Impacchi d'olio favoriscono la ricrescità dei capelli

A volte ci viene chiesto da audaci e curiosi se laviamo i capelli mentre abbiamo le extensions. La risposta: Certo che ci laviamo i capelli! Pensi che sono un gatto randagio? Non si dovrebbe mai trascurare quello che si ha naturalmente. Questa per "NOI " è la prima regola per chi porta le extensions o treccine, ed è un vero peccato che molti spesso trascurano i propri capelli e poi si chiedono, quando tolgono le extensions o le treccine, perché i loro capelli sono danneggiati e fragilizzati. Come trattamento prima del shampoo, si raccomanda di usare una bottiglia con applicatore con dentro la miscela di uguali parti di olio d'oliva, olio di carota, olio di neem e olio di ricino nero. questa particolare miscela previene la caduta, aiutandone la ricrescità dei capelli..

Con la mollettina, blocca i capelli, in modo da separare linea dopo linea per potere applicare la miscela sul cuoio cappelluto, fino a quando ogni centimetro della mia testa è coperto. Una volta che è finito, massaggiare la miscela, in un movimento circolare, questo aiuta a nutrire e stimolare la crescita dei capelli migliorando la circolazione del sangue nel cuoio capelluto. Coprire con la cuffia di plastica (per la doccia) e permettere al calore naturale del corpo di attivare la miscela per un'ora ad un'ora e mezzo. Questo processo viene considerato come trattamento di "olio caldo". Potete anche scegliere applicare la miscela e procedere coprendo con un asciugato caldo per almeno 30 minuti a 45 minuti. Questo permette ai follicoli di assorbire la miscela, per farla penetrare nelle mie radici.

Proteggere le Acconciature durante la notte

Consigliamo l’uso di un foulard con la forma della sciarpa (lungo),in alternativa, usare una sciarpa di seta piegata a meta in linea diagonale .Leggare la sciarpa intorno alla testa durante la notte facendo attenzione di contenere dentro alla sciarpa tutte le treccine. Questo per evitare che durante la notte i propri capelli spuntino dalle treccine.

Teniamo a sottolineare che la qualità delle belle treccine richiede patienza, e mantenere le treccine africane classiche per un periode di almeno due mesi e mezzo a tre richiede la cura.

legare il foulard intorno alla testa prima di dormire ed applicabile anche prima della doccia cosi che le bloccando le punte delle treccinesul foulard con vari mollettine,non solo rende fare la doccia con le treccine piacevole, ma ci da un aspetto estetico giorno dopo giorno..